Termini e condizioni

SPECIFICHE DI PRODUZIONE

La nostra attività riguarda la produzione artistica di manufatti. L’impiego del lavoro manuale non potrà mai garantire la perfezione di una esecuzione industriale.
Clarulecis non potrà considerare come difetti le imperfezioni che possono rientrare nell’ambito di una normale e accurata lavorazione manuale.
Ogni manufatto è realizzato a mano e di conseguenza è un pezzo unico in termini di colore e forma. 

CONDIZIONI DI VENDITA

L’offerta e la vendita di prodotti su clarulecis.com/shop sono regolate da queste Condizioni di Vendita (insieme alle Condizioni d’Uso, alla Policy Resi e alla Privacy Policy). I prodotti acquistati su clarulecis.com/shop sono venduti da Chiara Lecca, con sede in Italia, Via Casale 22/A, 47015 Modigliana (FC), P.IVA n. 04215750409.
Puoi contattare il venditore, tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info@clarulecis.com
Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Condizioni d’Uso, Policy Resi e Privacy Policy.

1. LA NOSTRA POLITICA COMMERCIALE

1.1 Il venditore offre in vendita, su clarulecis.com/shop, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori”.
1.2 Quando parliamo di “Consumatore” o “Cliente”, ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su clarulecis.com/shop con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un consumatore, ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali su clarulecis.com/shop.
1.3 In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.
1.4 Queste condizioni di vendita regolano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di Prodotti su clarulecis.com/shop tra gli utenti di clarulecis.com/shop ed il Venditore; esse relative parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti stessi.

2. PROCEDURA DI ORDINAZIONE

2.1 Per trasmettere un ordine su clarulecis.com/shop, compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
2.2 Nel modulo d’ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni di vendita e alla politica Resi, e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o applicate applicabili), dei mezzi di pagamento da utilizzare per l’acquisto di ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione se sussistono e di consegna, delle condizioni del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
2.3 Per effettuare gli ordini è necessaria la maggiore età. Quando farete un ordine per l’acquisto di un prodotto, Vi invieremo una e-mail per notificarvi l’avvenuto ricevimento del Vostro ordine (“e-mail di notifica di ricezione ordine”). Ogni ordine trasmesso a Clarulecis costituirà una proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per Clarulecis solo se confermata da Clarulecis mediante l’invio di un’e-mail nella quale Vi comunichiamo che abbiamo evaso il Vs ordine. (“E-mail di notifica evasione ordine”). Quindi, l’accettazione si verificherà nel momento in cui Vi invieremo la E-mail di Notifica evasione ordine. Non appena l’ordine verrà consegnato a Poste Italiane per la spedizione.
L’evasione dell’ordine da parte di Clarulecis equivale a conferma ed accettazione dello stesso. Qualsiasi prodotto dello stesso ordine di cui non è stata confermata l’evasione con una e-mail di Notifica di evasione ordine non può considerare parte di quel contratto di vendita.
Tutti gli ordini sono soggetti alla disponibilità dei prodotti al momento della spedizione. Clarulecis si riserva il diritto di limitare le quantità di acquisto sugli articoli in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo.
2.4 Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni di vendita e la Policy Resi, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzare o di riprodurre una copia per i tuoi usi personali.
2.5 Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Puoi accedere al tuo modulo d’ordine, consultando la sezione “Il mio account”.
2.6 Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, sarà anche richiesto di individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati.
2.7 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il venditore è l’italiano.
2.8 Il Venditore potrà non dar corso ai tuoi ordini d’acquisto che non diano garanzie di solvibilità o risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il venditore non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su clarulecisi.com/shop, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati.
2.10 Con la trasmissione del modulo d’ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni di vendita e le ulteriori informazioni contenute in clarulecis.com/shop, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni d’Uso e la Privacy Policy di clarulecis.com/shop.
2.11 Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle condizioni di vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su clarulecis.com/shop.
2.12 Il venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, un’e-mail di notifica dell’ordine d’acquisto contenente le informazioni già contenute nel modulo d’ordine (rinvio a Condizioni di vendita e Policy Reso, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l’ indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del tuo diritto di recesso e dei costi di consegna).

3. INFORMAZIONI SUI PRODOTTI E INDICAZIONE DEI PREZZI DEI PRODOTTI

3.1 Su clarulecis.com/shop sono offerti in vendita prodotti venduti da Chiara Lecca – con sede in Via Casale 22/A, 47015 Modigliana (FC) (Italia)
3.2 Il venditore non vende prodotti irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
3.3 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentati su clarulecis.com/shop all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su clarulecis.com/shop potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato; inoltre, non è possibile garantire il totale assenza di errori nelle informazioni sui prodotti. Clarulecis si riserva il diritto di modificare il Sito in qualsiasi momento, a propria discrezione e senza avviso. Clarulecis oggi non garantisce che le funzioni contenute nel Sito saranno ininterrotte oppure prive di errori, che i difetti saranno corretti.
3.4 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti.
3.5 Le richieste di acquisto provenienti da Paesi diversi da quelli selezionati per la spedizione o verso indirizzi presso i quali il Venditore non può spedire non potranno essere accettate dal Venditore.
3.6 Salvo diversa indicazione, i prezzi dei prodotti pubblicati si intendono in Euro (€) e comprensivi di IVA.
Il prezzo visualizzato sul sito al momento della conferma dell’ordine verrà indicato nell’e-mail di notifica dell’ordine di ricevimento.
Qualora si riscontri un errore nel prezzo dei prodotti ordinati, il Cliente verrà informato appena possibile e gli verrà data l’ora di riconfermare l’ordine al prezzo corretto oppure di annullarlo. In caso di annullamento, verrà effettuato il rimborso o il riaccredito dell’importo eventualmente addebitato sulla carta di credito.
Chiara Lecca si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento.
3.7 Il venditore, in caso di esercizio del diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti di etichette, istruzioni relative, cartellino o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati e/o usati.

4. PAGAMENTI

4.1 Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine (Bonifico bancario, Pay Pal, Carta di credito o prepagata cliccando sul tasto PayPal al momento dell’acquisto).
I pagamenti attraverso il Sito saranno gestiti online con le organizzazioni bancarie interessate e attraverso le strutture offerte da PayPal.
Il pagamento deve essere in Euro (€).

5. SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI

I prodotti utilizzati sul Sito saranno consegnati in Italia.

Clarulecis compirà ogni sforzo per consegnare i prodotti il ​​più celermente possibile, in Italia entro 3-5 giorni lavorativi (salvo disponibilità del prodotto). Detti tempi di consegna sono puramente indicativi e non garantiti.
Qualora i Prodotti ordinati non vengano consegnati entro il tempo indicato, è necessario inviare una segnalazione all’indirizzo email info@clarulecis.com indicando (a) il numero d’ordine; (b) il numero di tracciabilità (tracking number); (c) il nome; (e) inviare e-mail.
Clarulecis non è responsabile per il ritardo nelle consegne e per le conseguenze derivanti dal ritardo stesso. Tuttavia, in caso di mancato ricevimento dei prodotti ordinati entro 30 giorni dalla data dell’email di Notifica della Spedizione, il Cliente potrà annullare l’ordine e richiedere un rimborso totale inviando la richiesta via e-mail a info@clarulecis.com . Il rimborso non è dovuto qualora l’impossibilità di effettuare la consegna sia imputabile al destinatario.
Tutte le spedizioni avverranno a mezzo Poste Italiane. Al momento della consegna dei prodotti a Poste Italiane, la proprietà dei prodotti e il rischio per danni vengono trasferiti al Cliente.

6. SERVIZIO CLIENTI

Puoi richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza contattando il Venditore all’indirizzo: info@clarulecis.com.

7. DIRITTO DI RECESSO

7.1 Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna pena e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti su clarulecis.com/shop. Non è invece possibile cambiare il prodotto scelto con un altro.
7.2 Dovrai restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione o all’Ufficio Postale entro quattordici (14) giorni lavorativi che decorrono da quando hai ricevuto i prodotti.
7.3 Le uniche spese a carico sono quelle di imballaggio e spedizione dei prodotti acquistati.
7.4 Per esercitare il tuo diritto di recesso, seguire questi passi:
A. Entro quattordici (14) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti contattaci tramite il modulo di contatto di clarulecis.com/shop inserendo come oggetto “reso” e tuo numero d’ordine e ti indicheremo tutti i passi da fare per ricevere il rimborso.
B. I prodotti non devono essere stati utilizzati, danneggiati, lavati.
C. I prodotti devono essere restituiti integri, nella loro confezione originale, comprensivi di eventuali documenti, cartellini e involucri.
D. I prodotti resi devono essere consegnati all’Ufficio Postale o Spedizioniere entro quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.
7.5 Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo 7, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.
7.6 Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare la procedura di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato nel paragrafo 8.

8. TEMPI E MODALITÀ DI RIMBORSO

8.1 Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 7. Nel caso in cui le verifiche si concludono positivamente, il Venditore provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti.
8.2 Il venditore si attiverà nel minor tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.
8.3 Il rimborso avverrà tramite rimborso Pay Pal ove possibile o tramite bonifico bancario.

9. PRIVACY

9.1 Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy.
9.2 Ti preghiamo inoltre di leggere, se non l’avessi ancora fatto, le nostre Condizioni d’Uso perché contengono importanti indicazioni su come trattiamo i dati personali dei nostri utenti e sui sistemi di sicurezza adottati.
9.3 Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: info@clarulecis.com

10. LEGGE APPLICABILE

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia in qualunque modo connessa con le presenti Condizioni Generali di Vendita che possono originarsi dal Sito si applica la giurisdizione italiana.

11. MODIFICA E AGGIORNAMENTO

Le Condizioni di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove condizioni di vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su clarulecis.com/shop

12. TUTTI I DITTI DI PROPRIETA’ LETTERARIA E ARTISTICI RISERVATI

La proprietà del Nome e Dominio o sotto-dominio www.clarulecis.com su licenza o in qualunque altro modo controllato da Chiara Lecca è oggetto di diritti esclusivi dello stesso: Chiara Lecca, via Casale 22/A, Modigliana 47015 (FC).

13. NOTE LEGALI

I testi, le immagini, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonché i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità.

Clarulecis non assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall’impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l’accesso o l’uso del materiale contenuto in altri siti.